Il contatto fisico e rapporti umani https://www.flickr.com/photos/50291583@N00/4685377759

Il contatto fisico e i rapporti umani

/
L'evoluzione degli ultimi trent'anni della formazione, ma anche del mondo dello spettacolo, dell'insegnamento e altri, ha comportato un maggiore frequenza di contatti fisici tra le persone. Considerato che maggior contatto fisico comporta maggior benessere fisico e mentale per i singoli e per i gruppi, è stata un'evoluzione molto positiva, che rischiamo di perdere a causa della pandemia. Lo testimonia uno studio condotto su 11.000 intervistati. Nel progettare la formazione del new normal sarà importante tenerne conto.
nuova normalità

Quale formazione nella nuova normalità

/
La formazione post-pandemia sarà un "Comportamento trasformato" ovvero "attività che sopravvive con modifiche sostanziali". Capire quali sono queste modifiche è la sfida di questo periodo, perché se è evidente che non si tornerà al passato lo è altrettanto che non si stabilizzerà un'offerta dal vivo limitata ai webinar. Riteniamo che stia nascendo la formazione ibrida che si rivolge in contemporanea a persone in aula e in remoto.
Public Speaking Online

Public Speaking Online su TolkTolk

/
Come vi avevo preannunciato il 28 Aprile sono stato intervistato…

Intervista sul Public Speaking online

/
Public Speaking online o dal vivo, cosa cambia? Quando Dora…
Reskilling dei formatori

Reskilling dei formatori. È ora?

/
Di Reskilling  se ne parla intensamente da un paio di anni ma…
Mattarella videocomunicazionedati.camera.it, CC BY 4.0 , via Wikimedia Commons

Mattarella: il dettaglio nella videocomunicazione

/
Mattarella usa con maestria il dettaglio nella videocomunicazione Di…
formazione online

Quale formazione online durante il Lockdown?

/
Formazione online durante il Lockdown? Quali sono le scelte…

Smart work e webinar, continueranno nel post-covid

/
Smart work e webinar faranno stabilmente parte del nostro futuro di dipendenti, professionisti, insegnanti e studenti. A questo punto è necessario investire per rendere la formazione via webinar efficace, divertente, socialmente appagante e salutare.
ZOOM sul WEBINAR

Zoom sul webinar

/
Zoom sul webinar rende il webinar interattivo! Zoom sul webinar è un nuovo eBook nato da un happy hour di formatori e consulenti. Durante il lock-down 8 formatori con 160 anni di esperienza tra tutti hanno collaborato online per spiegare come passare dall'aula fisica a quella virtuale. Ovvero come rendere un webinar interattivo, divertente e stancante? e sopratutto questo passaggio, lo dobbiamo considerare solo una minaccia, come fosse una malattia, o può regalare anche dei vantaggi in termini di apprendimento.
https://www.pikist.com/free-photo-ssejm

Cos’è la Zoom Fatigue? Webinar senza fatica, sono possibili?

/
Cos'è la ZOOM FATIGUE, la fatica da webinar? Risponde il Prof. Petriglieri,INSEAD, che individua cinque cause. L'esperienza degli ultimi mesi ha permesso di mettere a fuoco contromisure e soluzioni

Trainers, our moment is now!

/
Formatori, il nostro momento è adesso! Più passa il tempo…