formazione online

Quale formazione online durante il Lockdown?

Formazione online durante il Lockdown?

Quali sono le scelte dei partecipanti per la formazione online? Ricalcano quelle dei periodi precedenti?

Un’interessante risposta arriva da uno studio di Statista condotto in Spagna. Come si può osservare c’è un grande interesse per la conversione dei corsi da offline a online, 52% degli intervistati e sul funzionamento delle piattaforme webinar, 36%.
Statistic: Content of online training that Spaniards undertook during the coronavirus lockdown in 2020 | Statista
Find more statistics at Statista
Lo trovo molto interessante anche perchè ben pochi hanno pensato di rivedere le proprie modalità di progettazione o hanno realmente riprogettato i corsi nati per l’aula

La domanda di fondo è se sia così necessario riprogettare i corsi per passare dall’aula al webinar? Non cambiano i contenuti, se i materiali sono ben costruiti possono rimanere gli stessi, i tempi sono più ridotti ma si possono frammentare i corsi in trance da due ore …

La mia risposta come quella degli Spagnoli è: sì, bisogna progettare in un altro modo, assolutamente sì.

Se la formazione deve essere un’asperienza coinvolgente, efficace, divertente e sana per il formatore e per il partecipante c’è molto da cambiare. Per questo, insieme ad un gruppo di formatori di campi diversi, Paola Brianzoli, Luigi Corsaro, Mirco Di Porzio, Roberto Luperini, Marialetizia Mele, Maurizio Passerini, Dario Roncelli, Christian Vianello, accumunati da grande esperienza,  volontà di innovazione e voglia di sperimentare abbiamo studiato, concepito e scritto in un libro” Zoom sul webinar” un metodo innovativo per progettare webinar formativi.

Il webinar gratuito

Insieme agli altri autori abbiamo organizzato un webinar gratuito per presentare il metodo, sarà ricco di contenuti e sicuramente potrai imparare tre trucchi per gestire più facilmente i webinar. Non la solita vendita,  o una vuota raccolta di lead ma un’esperienza interattiva, ricca, divertente e … salutare. E sì uno dei formatori a messo a punto un set di esercizi adattiall’intervallo dei webinar

Per prenotarti, trovare ulteriori informazioni, le date delle diverse edizioni e una buona FAQ vai su Eventbrite

Ci vediamo presto

#parlaredavantiatutti, parlareinpubblico  #webinardesign #webinar#formazione#zoomsulwebinar

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *