PARLARE IN PUBBLICO

Intervista sul Public Speaking online

/
Public Speaking online o dal vivo, cosa cambia? Quando Dora…
Reskilling dei formatori

Reskilling dei formatori. È ora?

/
Di Reskilling  se ne parla intensamente da un paio di anni ma…
Mattarella videocomunicazionedati.camera.it, CC BY 4.0 , via Wikimedia Commons

Mattarella: il dettaglio nella videocomunicazione

/
Mattarella usa con maestria il dettaglio nella videocomunicazione Di…

Formazione nelle PMI. post 1

/
Il rapporto della UE sulla "Formazione nelle PMI: principali sfide" della DG per l'Occupazione, della Commissione europea, contiene best practice molto interessanti.

La paura del formatore: la rivolta dell’aula. prima parte

/
Formazione formatori. Per superare la paura dell'aula difficile, della rivolta dei partecipanti. In questo post 5 mosse per restare sereni.

Bufala n°2: crisi in cinese significa pericolo e opportunità?

/
Crisi in cinese si scrive con due ideogrammi, uno significa pericolo e l'altro opportunità. Vero? No falso!

Bufala n°1: la comunicazione non verbale responsabile del 55% del senso della comunicazione?

/
Bufala n°1: Il 55% del significato della comunicazione dipende dalla comunicazione non verbale, il 38% dal paraverbale, il 7% dal contenuto. Vero? No falso.

Aumentare la leadership con due minuti di comunicazione non verbale al giorno

/
Aumentare la leadership con due minuti di esercizio al giorno. Le posture di forza influenzano i livelli di testosterone e cortisolo
   FORMAZIONE FORMATORI

Gli “esperti”, tecnici, manager, venditori, marketer, …  sono una preziosa risorsa in azienda, per questo spesso viene chiesto loro di  formare i colleghi. Conoscere la materia e saper condurre un corso di formazione che raggiunga l’obiettivo e  sia interessante non è immediato. Vuoi poter tenere in breve tempo dei corsi efficaci, divertenti e motivanti? Chiedeteci aiuto per una progettazione ad hoc o un precorso di formazione formatori. In breve tempo sarai in grado di farlo, a noi trovare gli strumenti  più adatti alla situazione.

Sei un formatore esperto e ti rendi conto che è ora di imparare a gestire aule virtuali e webinar senza diminuire la qualità del tuo lavoro? Abbiamo la soluzione che fa per te chiedici un consiglio. Scoprirai che anche sul web ,oltre a mostrare e commentare delle slide, è possibile gestire: discussioni, lavagne condivise, esercitazioni, giochi d’aula, sottogruppi e discussioni con e tra i partecipanti.

Ti hanno chiesto un corso su un argomento su cui non hai niente di pronto e non c’è il tempo per prepararlo? Tra breve qui troverai progettazioni didattiche pronte: slide, leader guide,esercitzioni, giochi d’aula  manuale, filmati e tutto quanto serve a tenere un buon corso, sperimentato ed efficace.